Home Page

Archivio Stagione Competizioni Storia Giocatori Link Scontri Diretti Palmares Audio / Video

   Reggina-Sampdoria 0-1   

36' Bazzani

Reggina (3-5-2): Pavarini; Zamboni, Cannarsa, Franceschini; Mesto, Tedesco (65' Nakamura), Mozart, Colucci, Balestri (81' Ganci); Borriello (62' Dionigi), Bonazzoli. In panchina: Soviero, Esteves, Piccolo, Paredes. Allenatore: Mazzarri.

Sampdoria (4-4-2): Antonioli; Zenoni, Falcone, Pavan, Tonetto; Diana (71' Edusei), Volpi, Palombo, Doni (76' Sacchetti); Flachi, Bazzani (82' Kutuzov). In panchina: Turci, Carrozzieri, Donadel, Rossini. Allenatore: Novellino.

CRONACA E COMMENTO ALLA PARTITA

Tre sconfitte nelle prime tre partite, tre successi nelle successive tre. La squadra di Novellino espugna il Granillo per la prima volta nella propria storia e conquista 3 punti importanti per recuperare il terreno perso nelle prime giornate. Ora i blucerchiati si trovano al settimo posto anche se dopo 6 partite la classifica è molto poco indicativa.

Nel primo tempo gara inizialmente equilibrata, con la Samp che poi gradualmente ha preso in mano il pallino del gioco. Al 26' Bazzani riceve palla al limite spalle alla porta, il contrasto del difensore lo fa trovare girato dalla parte giusta e con la sfera in posizione perfetta per la battuta, che arriva ed è micidiale: Samp in vantaggio.

Anche dopo la bella rete di Bazzani i blucerchiati hanno continuato a giocare per costruire e non a difendersi. Tutto sommato punteggio giusto alla fine dei 45 minuti.

La ripresa vede il preannunciato forcing amaranto, con Antonioli che si trova molto lavoro da sbrigare. Bravo su Tedesco al quarto d’ora, bravissimo su Bonazzoli 10 minuti dopo.
Nel frattempo la Samp avrebbe l’occasione di chiudere la gara con Bazzani che, solissimo in area, mette fuori di poochi centrimetri un cross dalla destra.

Dopo l’errore del centravanti un’altra tegola sulla Samp: il già ammonito Zenoni interviene da dietro su Balestri e si prende il secondo giallo che gli assicura una doccia anticipata.

In generale, nei secondi 45 minuti ancora azioni da una parte e dall'altra, con il clamoroso errore di Colucci oltre il 90° apochi metri dalla porta di Antonioli. Sarebbe stata una mezza beffa, perché la Samp, a parte nei minuti finali, ha sempre dato l'impressione di controllare bene.

Nei minuti di recupero il neoentrato Kutuzov sfiora il raddoppio, ma poco male se il bielorusso non c’entra la porta, perchè arriva il fischio finale. La Samp ha fatto tris.

L'espulsione di Zenoni (quarta stagionale per la Samp) ha messo un pò di apprensione ma sostanzialmente la difesa si è comportata molto bene sorretta anche dalla buona vena dei centrocampisti.

Ancora una buona prestazione per Pavan e soprattutto Falcone, che liberatosi della insicurezza rappresentata l'anno passato da Mirco Conte, è diventato il leader che tutti ci attendevamo al momento del suo acquisto. Fondamentale anche la sicurezza di Tonetto.

A  centrocampo continua stentare Aimo Diana e si auspica l'utilizzo di Kutuzov, ormai da tempo in rampa di lancio e sempre pericoloso ed efficace quando chiamato in causa. Appena sufficiente Doni dal quale ci si attende qualcosa di più. Decisamente in forma Palombo ed Edusei.

Prossima gara in casa contro un Brescia in ripresa. Partita comunque da vincere per continuare la scalata verso le prime posizioni. In questa specie di serie B camuffata da A per i blucerchiati è lecito sognare in grande.

Falcone e Pavan, ancora una buona prova per i due centrali della Samp.

EPISODI SALIENTI DELLA PARTITA

4' - Destro di Volpi dalla distanza, nessun pericolo per Pavarini.

5' - Azione della Reggina con Bonazzoli, la cui conclusione viene deviata in angolo da Antonioli.

6' - Dall'angolo successivo colpo di testa debole di Balestri, fuori.

8' - Angolo di Flachi e colpo di testa di Palombo che sfiora il palo.

16' - Tiro alto di Zenoni da dentro l'area.

21' - Colpo di testa debole di Volpi fra le braccia di Pavarini.

22' - Ancora Samp in avanti, bell'azione che si conclude con un fiacco colpo di testa di Diana che finisce al portiere.

29' - Tiro di Tonetto dalla distanza, alto.

33' - Girata di Bonazzoli su assist di Borriello, Antonioli c'è e respinge di pugno.

34' - Bazzani riceve palla dal limite, la difende e scarica alle spalle di Pavarini.

45' - Sinistro di Borriello fuori.

55' - Doni di testa debole, respinge Zamboni rischiando l'assist a Bazzani.

60' - Tiro di Tedesco, grande parata di Antonioli.

62' - Azione prolungata della Samp, al tiro va Volpi ma Mozart respinge, nuova conclusione di Zenoni ma Pavarini risponde bene.

65' - Tiro da lontano di Tedesco, respinge Antonioli.

67' - Bazzani di testa sfiora il raddoppio.

69' - Destro di Dionigi, Antonioli si rifugia in angolo. A seguire miracolo di Antonioli su Bonazzoli!

70' - ESPULSO Zenoni! Doppia ammonizione per il blucerchiato a causa di un fallo su Balestri.

71' - Punizione di Nakamura che termina sull'esterno della rete.

73' - Tiro dalla distanza di Dionigi, Antonioli blocca facile a terra.

90' - Rischio per la Samp, Colucci sottomisura spara alto.

92' - Dionigi di testa mette fuori.

94' - Kutuzov sfiora il raddoppio e la partita finisce.

Un Doni oggi poco incisivo e a destra Bazzani, al secondo gol stagionale.

Il dopo partita, interviste:

Novellino: “Siamo contenti. La squadra sta crescendo di gara in gara, il lavoro come al solito paga sempre". "Abbiamo recuperato parecchi elementi importanti: Bazzani, Flachi, lo stesso Doni hanno recuperato e la squadra ne ha tratto grande giovamento". "Zenoni è un giocatore molto importante per noi rispetto all’anno scorso ha compiuto progressi notevoli. Al momento, secondo me, merita la Nazionale. Come laterale destro, assicura una grande spinta in fase offensiva ed è cresciuto molto in fase difensiva".

Bazzani: "Sono contento e voglio ringraziare il Mister che ha capito il mio momento difficile di un mese fa. Il mio campionato è iniziato da poco. Abbiamo ritrovato una condizione fisica ottimale, e sono arrivati anche i risultati. La Sampdoria è un gruppo, stiamo facendo vedere un collettivo importante".

PAGELLE FIORENTINA-SAMPDORIA:

Antonioli 7; C. Zenoni 6.5, Pavan 6.5, Falcone 7, Tonetto 6+; Diana 5.5 (Edusei 6+), Volpi 6, Palombo 6+,  Doni 6- (Sacchetti 6+); Bazzani 6.5 (Kutuzov 6.5), Flachi 6+.

                                                                                                                                 Tore

      

Riepilogo Serie A    Pagelle Giocatori    Rosa Giocatori

Squadra Punti Vinte Pari Perse G.Fatti G.Subiti Diff.Reti
Juventus 16 5 1 0 12 1 +11
Milan 13 4 1 1 11 6 +5
Chievo 12 3 3 0 7 4 +3
Lecce 11 3 2 1 14 8 +6
Messina 11 3 2 1 10 7 +3
Inter 10 2 4 0 14 11 +3
Bologna 9 3 0 3 7 7 0
Cagliari 9 3 0 3 7 7 0
Palermo 9 2 3 1 4 4 0
Sampdoria 9 3 0 3 5 6 -1
Lazio 8 2 2 2 6 5 +1
Roma 8 2 2 2 12 12 0
Reggina 6 1 3 2 4 6 -2
Fiorentina 6 1 3 2 2 4 -2
Brescia 6 2 0 4 7 13 -6
Udinese 5 1 2 3 6 6 0
Siena 5 1 2 3 3 8 -5
Atalanta 3 0 3 3 7 11 -4
Parma 3 0 3 3 4 11 -7
Livorno 2 0 2 4 5 10 -5

 

  E-Mail del Webmaster